17/01/2023

L'approccio con il cliente di Profilsystem per la realizzazione di profilati metallici su misura

Come Profilsystem risponde alle specifiche richieste di profilati metallici su misura dei suoi clienti

CONTATTACI

Affidarsi a degli specialisti che sappiano immedesimarsi e identificare correttamente il problema è indispensabile per poter capire quali sono le soluzioni migliori. Con più di 35 anni di esperienza, Profilsystem è diventata leader nella progettazione e realizzazione dei profili metallici su misura, proprio perchè è sempre riuscita a soddisfare le esigenze dei suoi clienti, valutando insieme ad essi i punti critici e complessi del caso e proponendo le soluzioni ottimali in termini di costo e opportunità. 

 

Creare un rapporto di fiducia e di confronto costante è parte integrante dell’approccio con il cliente, nonché presupposto indispensabile per poter rispondere al meglio alle specifiche esigenze e capire appieno la direzione risolutiva.

 

Profilsystem mette a servizio dei suoi clienti le proprie competenze tecniche e le proprie capacità di analisi e problem solving. Mantenendo sempre alti standard produttivi, utilizzando esclusivamente materiali di qualità certificati e ricercando le migliori e innovative tecnologie di lavorazione, la piena soddisfazione del cliente è ormai diventata una prassi.

 

 

Valutazione e studio tecnico per la definizione di profilati metallici personalizzati

 

Prima ancora di progettare e realizzare i profilati metallici, Profilsystem attua una attenta valutazione del caso iniziale, stabilendo obiettivi e iter di realizzazione insieme al cliente, per valutare non solo la migliore soluzione strutturale, ma anche quella che faccia guadagnare un vantaggio competitivo al cliente.

 

Soprattutto per la richiesta di profilati speciali, vengono stabilite tutte le caratteristiche tecniche e strutturali dei profilati metallici, tra cui la sagoma - o forma geometrica -, il materiale più adatto al caso e al tipo di lavorazioni, la quantità minima di pezzi necessari ed eventuali personalizzazioni sulla base di esigenze tecniche, qualitative e strutturali. Tali passaggi sono fondamentali per poter svolgere un’indagine di fattibilità del progetto, valutare tutte le potenzialità di miglioramento, in termini di performance e di costi, e per procedere successivamente all’effettivo studio tecnico e alla progettazione.

 

Grazie a questo approccio di analisi di costo/opportunità e al confronto con il cliente è possibile ottenere risultati eccellenti, compatibilmente con le richieste del cliente.

 

 

Ricerca costante per l’innovazione continua delle caratteristiche dei profilati metallici

 

Grazie ai significativi sviluppi nella lavorazione dei profili metallici degli ultimi decenni e alla ricerca costante, il team di Profilsystem è in grado di rispondere a esigenze strutturali di profilatura specifiche, coinvolgendo rivestimenti metallici e organici particolari e processi di rivestimento elettrolitico. I miglioramenti nei processi di produzione hanno fatto sì che le prestazioni delle finiture inossidabili siano state migliorate per soddisfare i severi requisiti di sicurezza e pulizia, oltre ad una maggiore soddisfazione delle tolleranze dimensionali più piccole e ristrette (da +- 0,5 mm fino a +-0,3 mm).

 

Anche il miglioramento della tecnologia laser è stata implementata per una migliore saldatura dei profili, che ha permesso la realizzazione di profili cavi, a L, angolati, rotondi e dalle forme personalizzabili, garantendo sempre la massima prestazione e qualità.

 

Profilsystem si impegna a mantenere altissimi livelli di qualità, proponendo tecnologie di lavorazione dei profilati all’avanguardia e sofisticate, senza tralasciare la sostenibilità ambientale della materia prima.

 

Se necessiti di maggiori informazioni o desideri avere un parere da parte del team di esperti di Profilsystem, puoi compilare la sezione contatti del sito. Verrai ricontattato nel minor tempo possibile.