Qual è la differenza tra saldatura a filo continuo e saldatura laser?
FAQ
Qual è la differenza tra saldatura a filo continuo e saldatura laser?
Per rispondere al meglio alle richieste personalizzate di ogni cliente Profilsystem offre specifiche lavorazioni di graffatura, clinciatura e saldatura di profilati metallici dalle forme complesse. La tecnica di saldatura a filo continuo, in particolare, viene utilizzata per i profilati metallici neri o decapati in quanto il rivestimento zincato, preverniciato o plastificato risulterebbe compromesso. La saldatura laser permette di ottenere saldature cosiddette a freddo, resistenti e profonde.
A differenza di altre tecniche di saldatura dei metalli, questo tipo di saldatura non genera cordoni di apporto di materiale ma necessita di perizia e competenza per ottenere risultati precisi e di qualità.
Questa tecnica di saldatura può essere applicata anche su materiali rivestiti o in acciaio inox in quanto la superficie, estremamente sottile, non compromette le caratteristiche del materiale.
Se hai bisogno di maggiori informazioni sulla produzione di profilati commerciali e profilati metallici a disegno di Profilsystem, contattaci.