12/11/2021

Profilsystem, il nostro rebranding

Un nuovo look per il marchio aziendale

CONTATTACI

Il logo è il volto di un’azienda, un segno grafico che ne definisce l’identità e ne racchiude la vision, la mission e i valori. Dopo oltre trent’anni di attività Profilsystem ha deciso di rinnovare l’immagine dell’azienda con un nuovo logo, un marchio dalle linee semplici ed essenziali, immediatamente riconoscibile e in grado di esprimere e comunicare al meglio i valori che da sempre distinguono e guidano l’attività aziendale.

Mission, vision e valori aziendali

Grazie al connubio tra ricerca e innovazione e all’attenzione alla qualità, alla precisione e alla rapidità del servizio che da sempre la contraddistinguono, Profilsystem è in grado di rispondere al meglio alle richieste di mercati in continua espansione, con necessità sempre più complesse, anticipando e soddisfando le specifiche esigenze di ogni cliente.

 

Da sempre, infatti, l’azienda punta a creare collaborazioni proficue con i suoi clienti partner, volte ad una crescita condivisa e al raggiungimento di nuovi obiettivi e traguardi, instaurando rapporti basati sulla fiducia reciproca e sulla condivisione di valori. Il lavoro e la filosofia aziendale sono improntate su elementi cardine che rappresentano il presente e il futuro dell’azienda: 
 

  • mission: essere un punto di riferimento nella realizzazione di profilati tailor made fornendo ad ogni cliente la soluzione ottimale, realizzata su misura in base alle sue specifiche esigenze
     
  • vision: aiutare le aziende a raggiungere il proprio vantaggio competitivo
     
  • valori imprescindibili come massima trasparenza, fiducia e attenzione al cliente, collaborazione, dinamicità, tempestività, valore umano, innovazione, precisione, puntualità e qualità.
     

La valorizzazione della cultura aziendale e dei suoi elementi peculiari e la spinta ad una costante innovazione sono i veri punti di forza di Profilsystem e rappresentano un investimento fondamentale per assicurare competitività nel lungo periodo e la creazione di prodotti qualitativamente superiori e distinguibili.

 

In questo modo l’azienda può raggiungere continuamente nuovi traguardi e superare nuove sfide, espandendo il proprio know how insieme ai propri clienti. 

Innovazione continua e tecnologie d’avanguardia per profilati tailor-made dal 1990

Nata nel 1990 come azienda a conduzione familiare specializzata nella progettazione e realizzazione di profilati speciali a freddo, Profilsystem ha progressivamente ampliato e ottimizzato la propria produzione fino a posizionarsi tra le aziende leader di mercato nel settore dei profilati metallici su misura, interamente progettati a disegno del cliente.

 

Questo è stato possibile grazie ad un costante investimento in innovazione e formazione e alla continua ricerca e sviluppo di tecnologie d’avanguardia, che ha permesso all’azienda di soddisfare le crescenti richieste del mercato e assicurare il raggiungimento di elevati standard qualitativi e di precisione, anche per la realizzazione dei profilati metallici su misura più complessi.

 

Per soddisfare al meglio le richieste dei clienti, lo staff di Profilsystem utilizza i migliori software di progettazione, partendo dal disegno tecnico e studiando e analizzando ogni fase di realizzazione dei profilati metallici prima di arrivare alla fase di produzione.